GROVIGLIO DI CARATTERI
Foto dei grovigli con scritte sovrapposte
Abbiamo fatto realizzare un filmato per l’aggiornamento del sito …..ed ora è all’inizio di questa pagina Cornice, LA CORNICE DELL’ATTUALE BACHECA CONTENENTE LA SACRA SINDONE
Il filmato sarà visionabile nella Mostra Pasquale 2023 nei giorni del Triduo e a Pasquetta, a Marina di Massa, al Convento dei Servi di Maria, via Don Luigi Sturzo. “Icone, Sindone e Volto Santo di Manoppello”
Finito di realizzarlo si è visto su schermo grande.
Su schermo grande si è vista bene la cornice della bacheca (foto) in cui è stata posta la Sindone. Questa cornice è bellissima e nel filmato si può vedere nei particolari, sino ai più piccoli particolari. È così che vi abbiamo riconosciuto l’intrico di lettere della Sindone….
Il tondo è la O di IudeOrum, nome che è ricoperto dal nome Jesuxhristum.
IUDEORUM appartiene alla scritta proveniente dal titolo della croce; JESUXHRISTUM appartiene alla scritta del cartiglio dichiarazione del fatto avvenuto a quel cadavere. Titolo della Croce e cartiglio riflessi nella Sindone.
E’ possibile decifrare i due nomi sovrapposti ed intrecciati tra di loro ad un colpo d’occhio… ad una condizione, cioè se si sono già incontrati sul Volto Santo di Manoppello in quel groviglio di caratteri di scrittura che c’è là.
Nelle fotografie del Volto Santo (nel sito alle pagine del Volto Santo e dei Video) si vedono i nomi che erano stati separati dopo essere stati decifrati. Qui nella cornice della bacheca sono stati composti al fine di fare vedere l’intrico di caratteri che sta realmente sulla reliquia di Manoppello e sulla Sacra Sindone. Pare proprio di chiudere con la cornice della Sindone il cerchio della ricerca iniziata 18 anni fa.